Buone notizie per ex Ogr, Tommaso Bori, vigileremo se sarà vero

Dopo il nostro sopralluogo accogliamo con soddisfazione gli impegni di Trenitalia

 
Chiama o scrivi in redazione


Omc Foligno (ex Ogr): audizione in commissione regionale

Buone notizie per ex Ogr, Tommaso Bori, vigileremo se sarà vero

“Dopo il nostro sopralluogo accogliamo con soddisfazione gli impegni di Trenitalia per il futuro delle ‘Officine manutenzioni cicliche’ di Foligno a seguito dell’incontro al quale hanno partecipato i vertici di Trenitalia e della Regione Umbria”. Così il capogruppo regionale del Partito democratico, Tommaso Bori, in merito alle notizie del vertice tra la Regione e Trenitalia sul futuro delle ex Ogr.

“La mobilitazione che il Partito democratico ha portato avanti sia in Comune che in Regione – spiega Bori – ha riacceso l’attenzione su un polo che conta 380 dipendenti e che non può essere messo a rischio per negligenza o pressappochismo. Per questo il Partito democratico locale ha alzato l’attenzione e i gruppi consiliari delle due istituzioni hanno anche richiesto e ottenuto la convocazione di un’apposita commissione, per analizzare la questione, dopo gli allarmi sollevati dai sindacati.

La mia visita ha voluto confermare la vicinanza e l’attenzione ad una realtà storica per Foligno e per l’Umbria, imprescindibile nel rilancio futuro della regione”. “Accogliamo positivamente gli impegni presi da Trenitalia nel vertice con la Giunta: ciò non toglie – conclude il capogruppo Pd – che la nostra attenzione sul tema non scenderà, per la vicinanza alla comunità folignate, ai lavoratori e all’Umbria intera. Vigileremo affinché quegli impegni, pur rallentati dall’emergenza sanitaria, possano trasformarsi in azioni concrete”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*