Blocco Studentesco Foligno ripulisce il sottopassaggio Europa [Video e foto]

Blocco Studentesco Foligno ripulisce il sottopassaggio Europa Foligno, 27 maggio – I militanti del Blocco Studentesco, dopo l’incontro con l’assessore ai lavori pubblici, ripuliscono il sottopassaggio “Europa” che collega la stazione degli autobus alle scuole superiori e medie del folignate. “Ogni giorno il sottopasso ‘Europa’ è frequentato da centinaia di studenti e di lavoratori del centro storico – si legge in una nota – rappresentando di fatto un’importante opera pubblica per la città. Nonostante sia stato inaugurato da nemmeno due anni, il sottopassaggio, oltre ad essere perennemente sporco, presenta dei problemi strutturali (pavimentazione, infiltrazioni e mancato drenaggio delle acque piovane) che abbiamo già descritto in un dossier consegnato alcune settimane fa all’assessore ai lavori pubblici Angeli”.
L’assessore ci ha assicurato che il Comune di Foligno, in contenzioso con la ditta che ha realizzato i lavori, avrebbe provveduto a garantire l’operatività continua del passaggio ‘Europa’. Effettivamente – continua la nota – dopo alcune segnalazioni di professori e studenti riguardanti gli accumuli di sporcizia e immondizia d’ogni genere, il Comune ha ripulito l’interno della struttura”.
Tuttavia, le rampe di accesso sono state lasciate completamente sporche, evidenziando ancora una volta la mancanza di attenzione verso la cura della cosa pubblica. Pertanto, come Blocco Studentesco – conclude la nota – siamo intervenuti immediatamente per completare l’opera di ripulitura lasciata a metà dal Comune. Ci auguriamo infine che queste disattenzioni non accadano anche nelle opere di ristrutturazione che a breve la struttura dovrà subire, viste le problematiche che la caratterizzano”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*