Al via le “Escursioni Civiche” di PattoXFoligno

Primo appuntamento domenica 31 ottobre a Colfiorito e Annifo

 
Chiama o scrivi in redazione


Al via le “Escursioni Civiche” di PattoXFoligno

Al via le “Escursioni Civiche” di PattoXFoligno

Incontrare i cittadini, confrontarsi, ragionare insieme di progetti. Di futuro. PattoXFoligno inizia il suo percorso di ascolto del territorio con un progetto civico che sarà la base per la creazione di una piattaforma politica condivisa per la città che vogliamo. Il programma di appuntamenti si chiama “Le Escursioni Civiche – Incontri itineranti con i cittadini”, ovvero un ciclo di passeggiate che ci porteranno nelle frazioni e nei quartieri della nostra città per conoscere, approfondire e parlare con i residenti.


Fonte pattoxfoligno


“PattoxFoligno ha una sua identità civica e la sta perfezionando per guardare avanti con delle progettualità per tutta la città – spiega il presidente di PattoXFoligno, l’avvocato e docente Paola Morlupo -. La nostra associazione pensa che il modo migliore per essere utili alla città e ai cittadini, e quindi svolgere un buon lavoro politico, sia ascoltare, recepire suggerimenti, riscontrare problematiche quand’anche fossero minuscole, comprendere i vari aspetti della organizzazione politica e sociale del territorio”. Ma non solo, al centro dell’azione di PattoXFoligno c’è anche l’urgenza di “essere vicini alle sofferenze e alle inadeguatezze e ingiustizie della nostra società – continua Morlupo – Conoscere queste situazioni, toccarle con mano, significa poter trovare delle soluzioni per eliminare le disuguaglianze e costruire un tessuto cittadino solido, coeso e solidale. PattoXFoligno c’è ed è pronto a dare il suo contributo con rinnovato impegno”. Per questo, conclude Morlupo, “abbiamo deciso di organizzare una serie di Escursioni Civiche che altro non sono se non delle passeggiate nel territorio tra la gente e con la gente, delle occasioni di incontro e di scambio di idee nella naturalezza di una escursione”.

Il primo di questi appuntamenti è previsto per domenica 31 ottobre con un’Escursione Civica che si snoderà tra Colfiorito e Annifo. L’appuntamento è alle ore 9 alle Casermette di Colfiorito e da qui si partirà alla volta di Annifo dove pranzeremo al sacco prima di ritornare a Colfiorito. La partecipazione è libera. Per info: whatsapp al numero 3402201503 (Francesco Bartoli).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*