Ordinanza traffico a Foligno per la Mezza Maratona di domenica

Ordinanza traffico a Foligno per la Mezza Maratona di domenica
credits: Luca Giulietti

Stop e deviazioni in centro storico per la corsa del 19 ottobre

In vista della Mezza Maratona di Foligno in programma domenica 19 ottobre, il Comune ha disposto una specifica ordinanza di regolazione del traffico e della sosta per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sportiva che prenderà il via alle 9.30 da Piazza della Repubblica. Dalle 9.30 e fino al termine della gara sarà sospesa la circolazione lungo l’intero percorso della competizione podistica.

Le misure, indicate nell’ordinanza firmata dall’amministrazione comunale e rese note dalla fonte autrice del comunicato, prevedono diversi divieti di sosta con rimozione. Dalle 14 di sabato 18 ottobre fino alle 13 di domenica 19 ottobre non si potrà parcheggiare in Via Passeggiata dei Canapè, Via Ciri, Via Madonna delle Grazie, Via Cairoli e Piazzetta del Suffragio. Ulteriori restrizioni scatteranno dalle 20 di sabato fino alle 13 di domenica in Via Bolletta, Via Oberdan, Via Mazzini e Via Chiavellati, nel tratto compreso tra Via Cairoli e Via Santa Caterina.

Ancora più ampio il divieto di sosta istituito dalle 6 alle 13 di domenica 19 ottobre, che interesserà Via Infraportas, Via Battisti, Viale Mezzetti, Via Ottaviani, Via Raffaello Sanzio, Via Sicilia, Via Molise, Via Sportella Marini, Via Montello, Via dei Mille, Via Meneghini, Piazza Faloci, Piazza San Domenico e Via Marconi.

Previsto anche il divieto di transito all’interno del centro storico, valido dalle 8.30 fino al termine della manifestazione, con chiusure a Piazzale Cantarelli, Via Garibaldi e Piazzale Firenze, dove il traffico sarà interdetto agli incroci principali. Sarà comunque consentito il passaggio ai veicoli diretti alla Guardia Medica – Servizio di Continuità Assistenziale, in Via Caduti di Nassiriya, seguendo un percorso alternativo attraverso Via XX Settembre, Piazza San Giacomo, Via Corso Nuovo, Via Meneghini e Via dell’Ospedale.

Ulteriori deviazioni scatteranno durante la corsa, dalle 9.30 fino al passaggio dei concorrenti, con chiusure in Via Palombaro, Viale Roma, Via 3 Febbraio, Sottopasso Allende, Via Piave, Viale Ancona e Via Sportella Marini. Lungo l’intero tracciato saranno posizionati sbarramenti e deviazioni per agevolare la sicurezza degli atleti e del pubblico.

La città si prepara così ad accogliere un evento che coinvolgerà centinaia di partecipanti e numerosi spettatori, in una giornata di sport e viabilità controllata nel cuore del centro storico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*