“Oggi Cucino Io” – Autorità e VIP Umbri in Cucina

Un'iniziativa che unisce i Giovani e le Figure di Spicco

"Oggi Cucino Io" - Autorità e VIP Umbri in Cucina
Sara Ruffinelli e Sara Ortolani

“Oggi Cucino Io” – Autorità e VIP Umbri in Cucina

La Cnos Fap Casa del Ragazzo di Foligno, rinomato istituto impegnato nell’orientamento, nella formazione e nell’aggiornamento professionale dei giovani per agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro, sta per dare il via alla seconda stagione di “Oggi Cucino Io” a partire dal 26 ottobre. Questa iniziativa, promossa da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani, mira a far conoscere agli studenti del centro, guidato da Nicoletta Marongiu, il percorso umano e professionale di scrittori, attori, autorità, conduttori televisivi e giornalisti.

Il programma ospiterà una serie di ospiti d’eccezione che, insieme ai docenti Monia Ciancaleoni ed Elena Arcangeli, si cimenteranno dietro ai fornelli per preparare i piatti della tradizione umbra. Il Sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e il Sindaco di Trevi Ferdinando Gemma apriranno la stagione, seguiti dal maggiore Giuseppe Agresti, comandante della Compagnia carabinieri di Foligno, e dal Comandante della Polizia Municipale di Brescia Marco Baffa il 10 novembre.

La lista provvisoria degli ospiti comprende anche la regista teatrale, sceneggiatrice e scrittrice Nora Venturini, l’attore Giulio Scarpati, il conduttore televisivo Giuseppe Calabrese detto Peppone, il Medico cardiologo Gianluca Savarese, lo scrittore e sceneggiatore Maurizio de Giovanni, l’attore Marco Bonini e gli scrittori Sara Ortolani e Cristiano Ciardi in qualità di testimonial del Foligno Fantasy Festival.

L’iniziativa si propone anche di donare alla scuola copie dei libri degli autori coinvolti, promuovendo la lettura e la cultura tra gli studenti. Con un elenco di ospiti destinato ad ampliarsi ulteriormente, l’iniziativa “Oggi Cucino Io” continua a promuovere la tradizione e l’ospitalità umbra attraverso la condivisione di esperienze uniche in cucina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*