Nuovo Corso Universitario in Scienze Farmaceutiche a Foligno

Il Polo Universitario di Foligno si espande con l'aggiunta di un corso in Scienze Farmaceutiche

Nuovo Corso Universitario in Scienze Farmaceutiche a Foligno

Nuovo Corso Universitario in Scienze Farmaceutiche a Foligno

Foligno potrebbe presto diventare un hub per le Scienze Farmaceutiche. Questa mattina, il Presidente del Centro Studi, Prof. Daniele Mantucci, ha ricevuto il Prof. Maurizio Ricci, Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Perugia, e il Prof. Galli. L’obiettivo dell’incontro era esplorare la possibilità di avviare un nuovo corso universitario a Foligno, focalizzato sulle Scienze Farmaceutiche.

Il Prof. Mantucci ha espresso soddisfazione per l’esito della riunione. La visita del Prof. Ricci e del Prof. Galli sottolinea l’attenzione dell’UNIPG e del Magnifico Rettore, Maurizio Oliviero, per il Polo Universitario di Foligno.

Nelle prossime settimane, verrà pubblicato il bando per l’iscrizione al Master Universitario in Progettazione e gestione dell’innovazione alimentare e gastronomica. Questa iniziativa di grande importanza premia la vocazione dei nostri territori per la produzione e la trasformazione alimentare. Sono in fase di studio nuovi corsi di laurea, in settori fino ad oggi assenti dal polo folignate.

Il Presidente Mantucci ha dichiarato: “Queste iniziative di grande importanza testimoniano la nuova e positiva fase del nostro polo universitario e aprono interessanti prospettive per i giovani, ma anche per le imprese, del nostro territorio. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per il sostegno dato allo sviluppo del Centro Studi: l’impegno profuso e le risorse investite stanno ora dando i risultati che tutti possono constatare”.

Questo è un momento entusiasmante per il Polo Universitario di Foligno e per la comunità accademica in generale. Con l’aggiunta di nuovi corsi di laurea, il Polo Universitario di Foligno continua a espandersi e a offrire nuove opportunità ai suoi studenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*