Volley b1/f, Trevi ko contro Orvieto

Lotta alla pari per due set la Lucky Wind Trevi ma deve poi soccombere contro la più quotata Zambelli Orvieto. Avrebbe forse meritato qualcosa di più il team trevano soprattutto nel secondo parziale quando non è riuscito ad essere cinico a sufficienza per pareggiare i conti. Termina così con una sconfitta un girone di andata comunque positivo per le trevane ad oggi fuori dalla zona retrocessione.
Inizio equilibrato con Fastellini e Bigini in campo e subito efficaci tra le padrone di casa. La Lucky Wind non sta a guardare e riesce a bloccare spesso le bocche da fuoco orvietane grazie al muro della Ragnacci e alle difese di Piccari e Garganese. Anche Pistocchi è efficace in attacco e la Zambelli non riesce a spiccare il volo prima del servizio della Biccheri, che regala alle padrone di casa, quel vantaggio che sarà poi mantenuto fino al 25-23 che regala il set alle padrone di casa.
Nel secondo set inizio travolgente della Lucky Wind efficace con Volaj e Capezzali ben servite da Pietrolati. La rimonta delle padrone di casa inizia con l’ingresso in campo della Ubertini e viene concretizzata dall’efficacia in prima linea della Rossini che trascina le compagne alla vittoria del secondo parziale.
Nel terzo set bene Meniconi tra le ospiti e altrettanto positivo l’ingresso della coppia Monaci-Della Giovampaola ma la frazione è saldamente in mano della Zambelli che trova in Tiberi un terminale d’attacco letale per le ospiti.

Zambelli Orvieto-Lucky Wind Trevi 3-0
(25-23, 25-23, 25-13, , )
Lucky Wind Trevi
Ragnacci 9, Della Giovampaola 1, Monaci 0, Ciancio L2, Garganese 0, Capezzali 7
Pietrolati   0, Nencioni n.e., Piccari L1, Sechi 0, Pistocchi 3, Volaj 5, Meniconi 6
All. Gian Paolo Sperandio
Zambelli Orvieto
Mazzini 3, Rossini 17, Tiberi 5, Biccheri 11, Ubertini 6, Kotlar 11, Andreani L1
Fastellini 4, Bigini 3, Righi L2, Rossi 0, Volpi 0, Piastra n.e.
All. Alessandro Magnaterra
Squadra Battute sbagliate Battute punto Muri Errori
Lucky Wind   6 2 6 21
Avversario   9 2 5 27

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
4 + 29 =