Usl Umbria 2, Maria Stefania Gallina nuovo responsabile servizio formazione

Foligno, tentato scippo al parcheggio dipendenti ospedale

La dottoressa Maria Stefania Gallina di Spoleto è la nuova responsabile del Servizio Formazione, Comunicazione e Relazioni con il Pubblico dell’UslUmbria2. La dottoressa Gallina ha svolto la sua attività nell’ambito dell’assistenza primaria con particolare impegno nella organizzazione del servizio di assistenza domiciliare e di cure palliative di Spoleto curando l’integrazione con i presidi ospedalieri di Spoleto e Foligno attraverso le dimissioni protette dei pazienti da seguire a domicilio o in Hospice con il ruolo centrale del medico di medicina generale.

E’ responsabile organizzativo dell’ Hospice “La torre sul colle” che è la prima struttura territoriale con certificazione ISO 9001 2008 e con Accreditamento Istituzionale. La dottoressa si occupa dei rapporti con gli altri Hospice della Regione, dell’appropriatezza dei ricoveri alla luce delle difficoltà che si incontrano giornalmente nel cercare di evitare il ricovero di pazienti in fase di end-stage. Si occupa, inoltre, della formazione del personale e dell’organizzazione di corsi sulle lesioni da pressione, sul paziente complesso in fase terminale e sulle cure palliative.

E’ stata coordinatrice del gruppo aziendale per la stesura delle Linee guida ”La prevenzione e il trattamento delle lesioni da pressione” presentate, pubblicate e poi distribuite nei servizi ospedalieri e territoriali con la supervisione scientifica di esperti esterni. Per il Servizio di cure domiciliari di Spoleto e l’Hospice segue il corretto funzionamento e l’implementazione dei sistemi informatici di raccolta dati dei due servizi. E’ infine coordinatore del nucleo di assistenza primaria dei Pediatri di libera scelta e di un nucleo di assistenza primaria di Medici di Medicina Generale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*