Ultraleggero cade a Gualdo Cattaneo, feriti marito e moglie

Ultraleggero cade a Gualdo Cattaneo, feriti marito e moglie

Ultraleggero cade a Gualdo Cattaneo, feriti marito e moglie

Marito e moglie, residenti a Roma lui 76 anni lei 72 – gravi e politraumatizzati – sono in prognosi riservata in ospedale dopo lo schianto del loro aereo ultraleggero. I due coniugi sono caduti con il loro velivolo alle 11 di oggi nei pressi di Gualdo Cattaneo. Immediati i soccorsi, e il luogo dell’incidente è stato raggiunto da Drago, elicottero dei Vigili del fuoco e da Icaro, del 118. I due mezzi di soccorso hanno trasportato immediatamente marito e moglie all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

«Le operazioni di soccorso – spiega l’ufficio stampa del nosocomio perugino, Mario Mariano – sono state coordinate dal responsabile del pronto soccorso, Francesco Borgognomi e dal responsabile del servizio infermieristico, Giampaolo Doricchi».

L’incidente, da quanto si apprende, è accaduto a Collesecco. L’ultraleggero era partito da Roma aeroporto Urbe. In corso tutte le verifiche e gli accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Todi guidati dal maggiore Luigi Salvati Tanagro. Potrebbe trattarsi anche di un brusco atterraggio ma al momento su questo e altri aspetti non ci sono conferme.

Valerio Mancini

1 Commento

  1. Un ultraleggero decollato da Roma Urbe ? Mmmmm ! Non è che sia un aereo di aviazione generale ( AG ) ? Auguri al pilota e moglie !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
14 × 4 =