True Lie e Dogmate portano il metal al Supersonic Music Club

Supersonic Music Club Foligno, tutti gli appuntamenti di gennaio Le Luci della Centrale Elettrica tra gli ospiti più attesi
Supersonic Music Club

UMBRIA/FOLIGNO – Dopo il giovedì jazz con i Maurizio Picchiò & Marit Sandvik Group e il venerdì con la musica dei Red Hot Chili Peppers, il Supersonic Music Club di Foligno (via A. Vici n. 20, Zona Industriale Paciana) aprirà domani le sue porte al miglior metal del centro Italia.

Sabato 28 febbraio alle ore 22.30 sarà una serata dedicata alla musica metal con le performance di due band molto conosciute ed apprezzate dagli amanti del genere, non solo in Italia. I True Lie si formano a Foligno nel 2010 con l’intento di proporre da subito brani originali, nei quali emergono le influenze artistiche della band umbra che predilige sonorità americane (post-thrash, groove, metalcore) e che dedica una cura particolare a melodie e testi. Seguiti con grande entusiasmo dapprima dal pubblico umbro e poi da quello nazionale, pubblicano nel 2014 il loro primo album, “At the first glare of a colder sky”, per l’etichetta To React Records. I Dogmate sono una band romana attiva dal 2012, anno in cui iniziano a registrare “Hate” (2013, Agoge Records), il loro disco d’esordio. I loro numerosi live sono caratterizzati da esibizioni adrenaliniche nelle quali emergono l’amore per il groove metal dei Pantera e per le atmosfere grunge degli Alice in Chains. Nel 2014 sono arrivati alle finali del Postepay Rock in Roma Factory ed hanno avuto la possibilità di suonare prima dei concerti degli Editors e dei Franz Ferdinand.
INFO: Ingresso 10€ dalle 20.30 (incluso GiroPizza) – Ingresso 5€ dalle 22.30 (inclusa consumazione)

Finisce febbraio, ma marzo non sarà da meno: sabato 7 marzo, infatti, il cantautore Francesco Tricarico sarà al Supersonic con per il suo “Invulnerabile” tour. Tricarico, 15 anni di attività alle spalle, è uno dei cantautori italiani più apprezzati dalla critica e dal pubblico: ha ottenuto il Disco di Platino nel 2000 con il brano di esordio “Io sono Francesco” e il premio “Mia Martini” a Sanremo 2008, solo per citare alcuni dei riconoscimenti che si è accaparrato nel corso della sua carriera.

Valerio Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
9 × 16 =