Trevi, il Comune aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico

Venerdì 13 febbraio in occasione della Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione di Radiodue Caterpillar su Trevi calerà il ‘silenzio energetico’. Sarà un’occasione per sensibilizzare l’uso razionale delle risorse naturali ed educare sull’eliminazione degli sprechi.

Come gesto simbolico, il Comune dalle ore 18.00 alle ore 19.30 spegnerà l’illuminazione degli edifici pubblici e delle principali vie e piazze della città; tutti i cittadini sono invitati a spegnere negli stessi orari le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili.elle scuole del territorio si terranno lezioni sul tema delle “buone pratiche” per il risparmio energetico; bar e ristoranti aderenti all’iniziativa organizzeranno aperitivi e cene a lume di candela, mentre i titolari di attività commerciali ridurranno l’illuminazione delle proprie vetrine.

L’adesione all’iniziativa da parte del Comune di Trevi, su proposta dell’assessora all’Ambiente Stefania Moccoli, si pone in coerenza con il profilo di responsabilità ambientale già da tempo adottato dall’amministrazione comunale per la gestione ambientale verificata, che si concretizza in una serie di azioni che si propone di tutelare l’ambiente, ottimizzare l’uso delle risorse naturali e sensibilizzare la cittadinanza. Qualunque iniziativa che miri a contenere il consumo di energia elettrica sarà ben accetta e potrà essere comunicata al Comune (al contatto mail ambiente@comune.trevi.pg.it) in modo da poterla diffondere pubblicamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
17 − 4 =