Terza età, ultra 64enni una risorsa: corsi di informatica gratuiti a Gualdo Cattaneo

”Ultra 64enni una risorsa” è un’iniziativa dell’Associazione Centro Studi Città di Foligno, finanziata dalla Regione Umbria, in collaborazione con il comune di Gualdo Cattaneo. L’iniziativa, completamente gratuita, prevede un corso di informatica di base per la durata di 30 ore, rivolto a 15 ultrasessantaquattrenni residenti nel Comune. Le lezioni verranno svolte presso il Plesso Scolastico di San Terenziano – Scuola Secondaria di I grado, con orari e calendario da concordare con i partecipanti.

I residenti del Comune di Gualdo Cattaneo ultra 64enni posso iscriversi mediante compilazione di apposito modulo di iscrizione disponibile presso il Comune medesimo – Area Affari Generali e Servizi alla Persona ovvero da scaricare sul portale istituzione dell’ente, da consegnare all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 23/03/2015.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa” spiega l’assessore alle politiche sociali Elisa Benvenuta “il cui l’obiettivo è quello di fornire ai nostri concittadini gualdesi ultra 64enni le capacità e le competenze per superare le barriere tecnologiche più comuni, dall’utilizzo del PC, ai social network, passando per i servizi on line della pubblica amministrazione all’home banking.

Abbiamo deciso di dare ai nostri pensionati ultrasessantenni l’opportunità di imparare a utilizzare il computer e avere di conseguenza la possibilità di sentirsi meno isolati in una società in cui proprio il computer è strumento di comunicazione e di interazione quotidiana.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
21 ⁄ 1 =