Settimana “local”, con il lancio del primo album dei GattuZan al Supersonic Music Club di Foligno

UMBRIA/FOLIGNO – In vista dell’Epifania, il Supersonic Music Club riapre i battenti lunedì 5 gennaio con una settimana dedicata ai talenti musicali umbri, ma non senza qualche novità lungamente attesa.

Lunedì 5 gennaio alle ore 22 il club di Foligno ospita il concerto dei Vox & Trouble, che proporranno una serata-tributo a due grandi chitarristi del passato: Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. Una serata per ascoltare e ballare i riff di chitarra più belli del blues-rock, ricordando due artisti che ancora oggi vengono ricordati come i migliori chitarristi del secolo scorso. Ingresso gratuito.

Venerdì 9 gennaio alle ore 22 il Supersonic Music Club sarà pervaso dall’energia dei GattuZan, band folignate al lancio del suo primo album, e che album: si intitola “Dolcevita” ed è un doppio CD totalmente autofinanziato, contenente 32 brani prodotto dall’etichetta indipendente perugina Astio Collettivo. Tutto era iniziato nel 2011 da un’idea di Andrea Tocci (frontman) e da Federico Elia Marchetti (co-fondatore ed ex chitarrista dei GattuZan) che in un’estate composero e registrarono molti brani.

Poi il gruppo si è ampliato fino a diventare un quintetto di giovani musicisti locali, tutti già attivi da tempo in altre formazioni. Questo repertorio di poderosi brani inediti, sono il risultato di oltre 2 anni di intensa attività di composizione, prove e di innumerevoli concerti tra l’Umbria e diverse città italiane. “Dolcevita”, registrato nel febbraio 2014 all’Igloo Audio Factory da Andrea Sologni dei Gazebo Penguins è un cofanetto di pezzi vibranti, energici e travolgenti che oscillano tra il pop, l’elettronica e l’indie-rock. Attualmente la band è composta da Andrea Tocci (voce), Lorenzo Possanzini (synth), Rinor Marku (batteria), Alessio Del Rosso (basso), Filippo Ciccioli (chitarra).

Il concerto-lancio di “Dolcevita” si presenta come uno degli appuntamenti più importanti per il Supersonic Music Club e per la scena artistica umbra dei nostri giorni, vista la popolarità e le ottime recensioni riscosse dai GattuZan sin dal loro esordio. Proprio per annunciare l’attesissimo lancio di “Dolcevita”, i GattuZan stanno per pubblicare il videoclip del pezzo “Let’s go buy graves”, realizzato da BenjaFilms, che sarà rilasciato su YouTube nelle prossime ore. Ingresso gratuito.

Sabato 10 gennaio alle ore 22 si chiude la settimana con la tribute-band dei Metallica: i MetalliHead. La band umbra ripercorrerà il repertorio del gruppo statunitense trash-metal che, nonostante le sue sonorità aspre e un rock molto duro, ha segnato gli ultimi 30 anni dell’industria musicale globale, diventando una delle band rock più influenti. A seguire Dj-set fino a notte fonda. Ingresso gratuito.
Info: www.facebook.com/supersonicmusicclub – cell. 366 438 0447

Valerio Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
12 ⁄ 3 =