Scuola, 70mila euro per integrare le ore di sostegno

Art Bonus, l’elenco dei beni da restaurare individuati dal Comune

Scuola, 70mila euro per integrare ore di sostegno ad alunni con handicap
Con un contributo di 70mila euro per l’anno scolastico 2015-2016 la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno consentirà l’integrazione delle ore di sostegno per 213 alunni dei Comuni dell’area (Foligno, Spello, Valtopina, Nocera Umbra, Cannara, Bevagna, Trevi, Gualdo Cattaneo e Montefalco).

Attraverso questa somma sarà possibile finanziare 3.885 ore per gli alunni (con un operatore specifico) portatori di handicap grave. “Si tratta del secondo anno che finanziamo questo progetto – ha detto il presidente della Fondazione Gaudenzio Bartolini – perché ci siamo resi conto della difficoltà della situazione di tante famiglie e degli istituti scolastici che non hanno fondi a sufficienza”. Il finanziamento non copre tutte le esigenze ma integra l’intervento di Ministero e Comuni.

Interessa alunni, in particolare, alunni della scuole e d’infanzia, ma anche della secondaria, e, a Foligno, pure nei nidi. L’intervento della Fondazione a Foligno coinvolge  139 alunni delle scuole e 5 piccoli nei nidi.

Scuola

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*