Rifiuti, Barbarito: “La Bolletta va alleggerita, ecco come”

Rifiuti, Barbarito: "La Bolletta va alleggerita, ecco come"

Rifiuti, Barbarito: “La Bolletta va alleggerita, ecco come”
Il capogruppo di “Centrodestra per Giano” ha presentato una mozione a riguardo

“La bolletta dei rifiuti si può alleggerire solo riducendo la quantità di rifiuti organici e umidi da smaltire, poiché ne rappresenta la componente più onerosa: a questo proposito ho presentato una mozione per impegnare la giunta comunale ad individuare soluzioni per raggiungere questo obiettivo”. Nella mozione, il capogruppo di Centrodestra per Giano ha fatto riferimento a iniziative già attivate in territori quali quello amerino e narnese.

“Ad Amelia chi utilizza una compostiera domestica fornita dal Comune ottiene una riduzione in bolletta del 10 per cento, mentre Narni ha introdotto contenitori aerati per favorire l’evaporazione dell’acqua e ridurre il peso dei rifiuti.

Soluzioni praticabili ci sono e la giunta ha il dovere di fare gli interessi dei cittadini che amministra, confrontandosi con il gestore del servizio per adottarle e premiare così la cittadinanza, che da anni ha risposto all’appello di una elevata differenziazione dei rifiuti con l’auspicio di ricevere bollette più leggere”.

Barbarito

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*