Puliamo il mondo 2017 Foligno segnalati circa 30 casi di abbandono

oltre 400 le segnalazioni di rifiuti arrivate al servizio di Arpa

 
Chiama o scrivi in redazione


Puliamo il mondo 2017 Foligno segnalati circa 30 casi di abbandono

Puliamo il mondo 2017 Foligno segnalati circa 30 casi di abbandono

FOLIGNO – Si è tenuta questa mattina la tappa di Foligno di “Puliamo il mondo 2017”, l’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello internazionale promosso nel nostro Paese da Legambiente.  La manifestazioneha visto quest’anno la collaborazione di Arpa Umbria.

© Protetto da Copyright DMCA

I volontari, insieme ai tecnici di Arpa e ad alcuni studenti dell’ITIS di Foligno, hanno ripulito tre zone della città: lo spazio antistante il cimitero, il parcheggio Plateatico e la zona industriale Paciana.

I luoghi sono stati scelti in base ad alcune segnalazioni arrivate ad ArpAlert, il nuovo servizio  attivato da Arpa attraverso il quale si possono indicare, via WhatsApp, discariche abusive e cumuli di rifiuti abbandonati, mandando foto e localizzazione.

Nei primi due mesi di attivazione solo nella città di Foligno sono stati segnalati circa 30 casi di abbandono. Ad oggi per tutto il territorio regionale sono oltre 400 le segnalazioni di rifiuti arrivate al servizio di Arpa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*