Progetto Share, incontro il 3 aprile allo Zut di Foligno

Progetto Share, incontro il 3 aprile allo Zut di Foligno
ZUT FOLIGNO

Progetto Share, incontro il 3 aprile allo Zut di Foligno

“L’esperienza di Share nella prospettiva dello sviluppo urbano sostenibile nella programmazione 2012/2027” è il tema di un incontro in programma mercoledì 3 aprile allo Zut (Corso Cavour), dalle 9,30. L’incontro è promosso da Regione dell’Umbria, Share Interreg Europe, Comune di Foligno, Sviluppumbria.

Il progetto Interreg Europe Share studia le modalità sostenibili per migliorare la protezione, la promozione, l’accessibilità e lo sviluppo del patrimonio culturale urbano in tutta Europa e comprende partner provenienti da Spagna, Romania, Svezia, Regno Unito, Ungheria e Croazia, con Sviluppumbria partner principale.

Il finanziamento di Share (Interreg Europe – FESR) è di 1.409.076,00 euro Interverranno Fabio Paparelli, vicepresidente della Regione dell’Umbria, Chiara Dall’Aglio, coordinatore area turismo e promozione integrata Sviluppumbria su “Il progetto Interreg Share”, Carlo Cipiciani, dirigente del servizio programmazione strategica generale della Regione Umbria, su “Le prospettive dello sviluppo urbano sostenibile nell’esperienza di Agenda Urbana”, Andy Fryers, esperto di sostenibilità di Sviluppumbria, su “Sostenibilità, sviluppo urbano e patrimonio culturale nello scambio di esperienze di Share”, Giovanni Patriarchi, assessore allo sviluppo economico, turismo e Agenda Urbana del Comune di Foligno, su “Il ruolo dei Comuni nell’Agenda Urbana e nello scambio di esperienze europee”. Concluderà l’incontro il sindaco di Foligno, Nando Mismetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*