Podio per la Gentile ai Campionati Studenteschi

Podio per la Gentile ai Campionati Studenteschi

L’ 11 maggio si sono svolte le finali Regionali di Atletica su Pista delle Scuole Secondarie di 1° grado. Una festa di colori ed allegria per il ritrovato spirito sportivo, dopo tanti mesi di attività fisica sacrificata negli spazi e nelle modalità causa pandemia, ha caratterizzato questa giornata al Campo di Atletica di Orvieto, presso lo Stadio “Luigi Muzi”. Alla competizione hanno partecipato le squadre maschili e femminili provenienti dalla “Gentile da Foligno” e dalle scuole di tutta l’Umbria, con classifiche individuali in ogni specialità e per squadre, redatte sulla somma di 6 migliori punteggi in 6 singole gare, staffetta compresa, con la possibilità quindi di scartare il punteggio peggiore, con vincitore l’istituto che totalizzava meno punti nella somma dei punteggi previsti.

Per la squadra Femminile Cadette della scuola Gentile hanno partecipato: Vanessa Candellori (velocità 80 metri), Sofia Santini (80 metri ostacoli), Francesca Bacchettoni (corsa 1000 metri), Arianna Masciotti (salto in alto), Elena Catania (salto in lungo), Sofia Berarducci (vortex). Per la squadra Maschile Cadetti: Giacomo Chiacchierini (velocità 80 metri), Matteo Caponera (80 metri ostacoli), Federico Chiariotti (corsa 1000 metri), Dario Alex Pop (salto in alto), Manuel Bocciolini (salto in lungo), Alberto Silvestroni (vortex). Al termine delle competizioni sono risultati i seguenti piazzamenti: – PRIMO POSTO per la squadra femminile. Parteciperà alle Finali Nazionali di Atletica Leggera su pista. – SECONDO POSTO per la squadra maschile Inoltre, alcuni degli alunni hanno ottenuto dei piazzamenti individuali: – PRIMO POSTO: 1000 metri (Francesca Bacchettoni) – PRIMO POSTO: staffetta femminile (Catania, Santini, Berarducci, Candellori) e maschile (Pop, Caponera, Chiacchierini, Bocciolini)

PRIMO POSTO: salto in lungo (Manuel Bocciolini). Parteciperà alle Finali Nazionali di Atletica Leggera su pista.
– SECONDO POSTO: salto in alto (Arianna Masciotti)
– TERZO POSTO: velocità 80 metri (Vanessa Candellori).

La squadra vincitrice maschile e femminile e gli/le atleti/e vincitori/vincitrici di ogni singola specialità si sono garantiti la partecipazione alle Finali Nazionali di Atletica Leggera su pista che si terranno a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno. Grandissimi complimenti ai giovani atleti che si sono distinti per l’impegno, la partecipazione e l’entusiasmo che tutti hanno dimostrato in questo, come in ogni altro appuntamento sportivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*