Piazza Umbra, grande successo per il live di ‘Violetta & Los Chicos’

Il 2015 per il centro commerciale ‘Piazza Umbra’ di Trevi sembra essere iniziato sotto i migliori auspici. Domenica 18 gennaio in tantissimi non sono voluti mancare all’appuntamento con il concerto di ‘Violetta & Los Chicos’, unica tribute band italiana dedicata all’idolo dei bambini, la Violetta protagonista della fortunatissima serie televisiva argentina firmata Disney. ‘Piazza Umbra’, quindi, è ripartita dai più piccoli, come spiegato dalla direttrice del centro commerciale, Alessandra Torretta. “Abbiamo deciso di aprire il 2015 – ha detto Torretta – con un evento dedicato ai bambini.

Violetta è, oggi, il personaggio più importante, quello più seguito. Così abbiamo deciso di contattare questa tribute band che propone tutte le sue canzoni”. Il progetto ‘Violetta & Los Chicos’ nasce a Napoli nel 2014, come raccontato dalla cantante del gruppo, Marina Cozzolino. “L’idea è nata per gioco – ha proseguito Cozzolino –. Io e gli altri ragazzi lavoriamo insieme da molti anni, anche se abbiamo sempre fatto tutt’altro. La figlia del nostro tastierista è una grande fan di Violetta e così abbiamo deciso di mettere su questa band”. “Abbiamo iniziato a esibirci nei locali – ha detto Marina Cozzolino – poi abbiamo continuato con gli spettacoli in piazza e ora stiamo girando l’Italia con un tour nei centri commerciali”.

Protagonista sul territorio nazionale, il gruppo ‘Violetta e Los Chicos’ si è esibito per la prima volta in Umbria proprio sul palco del centro commerciale trevano. “Non ci aspettavamo questa grande accoglienza – ha sottolineato Marina Cozzolino –. Abbiamo trovato ad attenderci un pubblico numerosissimo, un pubblico che ha partecipato e questo fa sempre piacere”. Attorno al palco tantissimi bambini e bambine che hanno cantato e ballato in compagnia di questa Violetta partenopea, per più di un’ora. Un grande successo, quello registrato, che lascia ora il posto ai prossimi appuntamenti.

“Il 2 febbraio – ha annunciato la direttrice Torretta – daremo inizio ai festeggiamenti per carnevale che andranno avanti fino a martedì 17 febbraio. In programma ogni fine settimana ci saranno animazioni e spettacoli per i più piccoli”. “Il 14 febbraio, invece – ha concluso Torretta – ci sarà la sfilata di San Valentino, defilé di abiti da sposa per tutti gli innamorati che si preparano a fare il grande passo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*