Pescatori del Topino promuove Memorial Calcagnoli per Croce Rossa

Pescatori del Topino promuove Memorial Calcagnoli per Croce Rossa
Pescatori del Topino

Pescatori del Topino promuove Memorial Calcagnoli per Croce Rossa

Si svolgerà domenica 6 settembre la seconda edizione del memorial Renzo Calcagnoli, lungo il Topino nei pressi di Pontecentesimo, per iniziativa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pescatori del Topino”. Si tratta di un evento che coinvolgerà un centinaio di pescatori, in particolare di Umbria e Marche, e si pone l’obiettivo di donare il ricavato della manifestazione alla Croce Rossa Italiana, per l’acquisto di apparecchiature, e quello che verrà pescato alla rete del banco alimentare.

Stamani Fabrizio Reali dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pescatori del Topino ha presentato la manifestazione che intende ricordare la figura di Renzo Calcagnoli, che faceva parte dell’associazione, infermiere, vissuto fino al 2010 nelle Marche e poi trasferitosi a Foligno.

La manifestazione vuole rappresentare anche un’occasione per promuovere la disciplina della pesca sportiva. Alla presentazione del Memorial Calcagnoli è intervenuto il presidente del Coni regionale, Domenico Ignozza, che ha messo in luce il particolare significato dell’iniziativa. Sono intervenuti anche il consigliere delegato allo sport del Comune di Foligno, Enrico Tortolini, l’assessore Silvia Stancati, il vicesindaco Rita Barbetti, i familiari di Renzo Calcagnoli.

Pescatori del Topino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*