Pace, a Palazzo Trinci “Non dimentichiamo Hiroshima e Nagasaki”

Giornata della trasparenza mercoledì 1° dicembre

Pace, a Palazzo Trinci “Non dimentichiamo Hiroshima e Nagasaki” 
A 70 anni dal lancio degli ordigni nucleari su Hiroshima e Nagasaki, verrà ricordato quell’evento con  la presenza a Foligno, lunedì 9 novembre, di una sopravvissuta al bombardamento, Toshiko Tanaka. L’incontro “Non dimentichiamo Hiroshima e Nagasaki” prevede due appuntamenti: alle 10,30 con gli studenti e alle 16,30 con la cittadinanza.

L’iniziativa è promossa da Comune di Foligno e Casa dei Popoli, in memoria delle vittime e contro l’uso della guerra atomica per la risoluzione delle controversie internazionali.

“E’ un modo per far conoscere ai giovani cosa abbia presentato quel momento nella storia mondiale con la partecipazione di una testimone – ha detto l’assessore Maura Franquillo – ma al tempo stesso ricordare a tutti l’importanza dell’impegno quotidiano per favorire il dialogo di fronte al confronto basato, invece, sulla violenza .

All’incontro partecipano, oltre alla Tanaka e all’assessore Franquillo, Lisa Clark (Beati i costruttori di Pace), Flavio Lotti (Tavola della pace), Pietro Protasi (Emergency), Yucari Saito (Semi sotto la neve). Coordina Lorenzo Bastida.

Pace

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*