Giano dell’Umbria, nominata la nuova giunta comunale del sindaco Petruccioli

Giano dell'Umbria, nominata la nuova giunta comunale del sindaco Petruccioli

Giano dell’Umbria, nominata la nuova giunta comunale del sindaco Petruccioli

La sala Frà Giordano ha ospitato, nel tardo pomeriggio di venerdì 7 giugno, la prima seduta consiliare della nuova amministrazione guidata dal sindaco Manuel Petruccioli. Il sindaco, dopo aver prestato giuramento e verificato le condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, ha preso atto della costituzione di due gruppi consiliari: quello di maggioranza, “Uniti per Giano” (capogruppo Marco Galanti) e quello di minoranza, “L’esperienza è il futuro” (capogruppo Maria Pia Bruscolotti).

Il primo cittadino ha reso note le deleghe dei quattro assessori: Jacopo Barbarito (lavori pubblici, edilizia pubblica e privata, urbanistica, patrimonio, comunicazione ed e-government oltre che vice sindaco), Renzo Patacca (bilancio, tributi e programmazione finanziaria), Isabella Bartoloni (istruzione, edilizia scolastica, politiche sociali, politiche familiari, valorizzazione centri storici, arredo urbano, rapporti con le pro loco, rapporti e comunicazioni con le frazioni) e Valeria Santi (sviluppo economico, commercio, occupazione, viabilità ed energie rinnovabili).

Deleghe anche per i quattro consiglieri di maggioranza: Marco Galanti (programmi e fondi europei), Matteo Mancini (marketing territoriale e cultura), Anna Clelia Moscatini (sport, impianti sportivi, eventi e manifestazioni sportive, fondi per lo sport) e Fernando Gramaccioni (sicurezza urbana e delle frazioni, rilancio della montagna e grandi eventi). Successivamente si è proceduto con l’elezione dei membri della commissione elettorale, composta da Anna Clelia Moscatini, Fernando Gramaccioni e Maria Teresa Tordenti (oltre al sindaco) e di quella per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, a cui siedono Marco Galanti e Francesca Metelli. I rappresentanti gianesi in seno al consiglio dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino”, insieme al sindaco, membro di diritto, saranno il suo vice, Jacopo Barbarito, e Mauro Biselli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
7 × 5 =