Nella guida del Touring Club Italiano spazio a Foligno

C’è un ampio spazio dedicato a Foligno nella nuova guida del Touring Club Italiano “Cento itinerari nell’Italia più bella”.Rispetto al passato, si tratta di un unico volume che partendo dalla Valle D’Aosta raggiunge la Sicilia e la Sardegna. L’Umbria è attraversata da due itinerari: il Lago Trasimeno e la Valle Umbra (da Assisi a Foligno a Spoleto).

Foligno è rappresentata con l’immagine del Duomo, della Chiesa di Santa Maria Infraportas e la pianta del centro storico.

Il percorso parte da Piazza della Repubblica soffermandosi sul Duomo e su Palazzo Trinci con i suoi musei. Quindi vengono attraversati la zona di via Mentana (già delle Poelle), via Garibaldi, l’Oratorio della Nunziatella, Corso Cavour, Piazza San Francesco, Chiesa di Santa Maria Infraportas, via Gramsci ed il rione delle Conce.

Il percorso fuori le mura pone l’attenzione sulla Chiesa di San Bartolomeo, ma anche sull’Abbazia di Sassovivo e su Colfiorito con il Parco Regionale, il Museo archeologico e il Museo Naturalistico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
22 − 5 =