Meredith, Reperto 36 di Fiorucci, presentazione a Gualdo Cattaneo

Meredith, Reperto 36 di Fiorucci, presentazione a Gualdo Cattaneo
Meredith, Reperto 36 di Fiorucci, presentazione a Gualdo Cattaneo

Meredith, Reperto 36 di Fiorucci, presentazione a Gualdo Cattaneo
Dalle condanne alle assoluzioni, dalle assoluzioni annullate alle assoluzioni definitive. “Reperto 36- anatomia giudiziaria dell’omicidio di Meredith Kercher” è un libro che attraverso le sentenze ricostruisce le diverse e opposte letture dei fatti e degli elementi di prova portati in aula dalla pubblica accusa che ne hanno dato i tanti giudici che nel corso di otto anni si sono occupati delle inchieste e dei processi a carico di Amanda Knox, Raffaele Sollecito e Rudi Guede per il brutale assassinio dell’inglese Meredith Kercher avvenuto a Perugia nella notte del 1 novembre 2007 nella villetta di via della Pergola abitata da studenti italiani e stranieri. Uno dei casi di cronaca che hanno avuto una forte esposizione mediatica globale.

L’unica condanna, quella dell’ ivoriano Rudi Guede e le assoluzioni ormai vidimate dalla Cassazione dell’americana diventata giornalista e del pugliese diventato ingegnere informatico, sono raccontate con una imponente mole documentaria da due cronisti umbri Alvaro Fiorucci e Luca Fiorucci in un testo edito da Morlacchi Editore che si legge come un giallo (reperto 36,è un coltello da cucina, presunta arma del delitto), che non potendo avere colpi di scena perché tutto è scritto nelle carte processuali ci offre un inedito spaccato del funzionamento della giustizia italiana con il suo navigare tra verità immaginata, verità dei fatti e verità giudiziaria.

Presentazione sabato 7 novembre alle 17,30 nella cantina Signae di Luciano Cesarini a Gualdo Cattaneo, strada Bastardo-Todi.

Intervengono gli autori, il giornalista Italo Carmignani e l’editor Claudio Brancaleoni.

Musiche di Leonardo Cherri
Degustazione km0 a cura di Rossobastardo

Meredith

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*