L’UC Foligno Start sigla un nuovo trionfo di squadra a Terni

L’UC Foligno Start sigla un nuovo trionfo di squadra a Terni

L’UC Foligno Start sigla un nuovo trionfo di squadra a Terni

 Altro sabato da leoni per i Giovanissimi dell’UC Foligno Start, stavolta in quel di Terni. Nel pomeriggio del 18 giugno i Falchetti hanno fatto incetta di medaglie al I Trofeo Ternana Bike 22, aggiudicandosi la classifica a punti per società e piazzandosi sul podio nella quasi totalità delle batterie in programma lungo il circuito del Ciclodromo Renato Perona.

I nerazzurri hanno dato il là alla loro notevole esibizione di squadra sin dalla prova inaugurale dei G1, dove Emmanuel Gentili e Matteo Cruciani hanno realizzato una splendida doppietta chiudendo al 1° e al 2° posto. Gli altri due sigilli individuali di giornata sono arrivati a livello G5, con il classico uno-due firmato da Lorenzo Moretti e Aurora Bolletta in campo maschile e femminile.

È andato davvero vicino al bersaglio grosso anche Flavio Gallo, giunto 2° tra i G4, mentre Elia Gullace (G2) e Lorenzo Lodovisi (G6) hanno completato il filotto dei podi giornalieri con un’accoppiata di 3° piazze. In termini di punteggio hanno dato un contributo sostanzioso pure Gioele Sozio (G3) e Damiano Tracolli (G5), entrambi 5° nelle rispettive categorie di appartenenza. Da sottolineare infine il più che positivo esordio stagionale del G6 Giuseppe Gallo, giunto subito ai piedi del podio della gara regina dopo un lungo periodo di stop dovuto ai postumi di una caduta.

Con il trionfo di Terni, il 5° stagionale a squadre, il team diretto da Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli ha concluso quindi una settimana pressoché perfetta, in virtù anche della brillante qualificazione alla finale nazionale del Trofeo CONI strappata in casa giovedì. Settimana che certifica ancor di più quanto sia in salute il progetto dell’UC Foligno Start, sia in termini di meri risultati che di coinvolgimento e determinazione da parte di tutti i propri effettivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*