Libro su piazza Garibaldi, a Trevi la presentazione

Libro su piazza Garibaldi, a Trevi la presentazione
Libro su piazza Garibaldi, a Trevi la presentazione

Libro su piazza Garibaldi, a Trevi la presentazione
Avrà luogo domani, lunedì 26 ottobre alle ore 18.00 presso la sala salomone di Villa Fabri la presentazione del II volume di storia locale dedicato a Piazza Garibaldi. La pubblicazione, che ha l’obiettivo di far dialogare quelle persone che da sempre si sono occupate e si occupano di argomenti di storia locale, vuole essere un tentativo di mettere nero su bianco fatti, memorie, luoghi, trasformazioni del territorio, nonché tradizioni ed elementi della vita quotidiana della gente di Trevi.

Piazza Garibaldi e la sua evoluzione nel tempo sono l’oggetto di un volume, il secondo sull’argomento, che verrà presentato domani dal sindaco Bernardino Sperandio e dal professor Paolo Belardi dell’Università degli studi di Perugia.

Il volume presenta elaborati di vari professionisti sull’architettura storica e contemporanea, gli otto progetti realizzati per piazza Garibaldi da alcuni studenti del dipartimento di ingegneria e architettura di Perugia, vari contributi dei protagonisti della vita politico amministrativa locale.

“Una ulteriore occasione, commenta il sindaco Sperandio, per approfondire con la cittadinanza un nodo ancora irrisolto della nostra città, prima di indire un concorso di idee per la progettazione definitiva e l’allestimento della piazza.”

Libro su piazza Garibaldi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*