La magia della tradizione, Bevagna, ricco cartellone di eventi natalizi

La magia della tradizione, Bevagna, ricco cartellone di eventi natalizi

La magia della tradizione, Bevagna, ricco cartellone di eventi natalizi
Dagli immancabili zampognari ai numerosissimi presepi, dai babbi natale alle gnome e alle befane, dal musical al teatro, dai cori alla Happy Band…..ce n’è per tutti i gusti.  

Tira aria nuova a Bevagna. Sarà il mondo che s’è capovolto, sarà l’atmosfera cupa di queste giornate, sarà la voglia di rivivere racconti e ricordi, fatto è che le Associazioni del territorio si sono rimboccate le maniche per offrire un mese di sane emozioni a tutti coloro che vorranno passare qualche momento e anche più, in Valle Umbra. Gli eventi saranno una bellissima occasione per stare insieme, grandi e piccini, per gustare, guardare, ascoltare favole, musica, cibi.

Dagli immancabili zampognari ai numerosissimi presepi, dai babbi natale alle gnome e alle befane, dal musical al teatro, dai cori alla Happy Band…..ce n’è per tutti i gusti.  Bevagna e i suoi castelli vi aspettano, in una cornice del tutto nuova, sotto un mare di stelle e lucine, a partire dal 4 dicembre. Due ottimi risultati già ottenuti dal progetto promosso dalla proloco di Bevagna ed accettato e condiviso da molte delle attività produttive e dalle associazioni del territorio. Idea semplice, obiettivo alto, risorse poche.

L’idea è vecchia come il mondo ed è che cooperare valorizza e non sottrae.  Il fare insieme è positivo di per sé, e rappresenta sempre un grande risultato, aggiungendo valore a tutti i singoli componenti di un gruppo.

Questa la sfida lanciata dalla Proloco di Bevagna, già da alcuni mesi all’opera per coinvolgere commercianti, ristoratori, aziende, associazioni, singoli cittadini, la parrocchia, la scuola, per arrivare in tempo utile all’organizzazione di un”progetto natale” condiviso, in cui condivise sono anche le spese. In mancanza di finanziamenti dal pubblico, lavorare insieme è bello ed anche utile. Vincere questa sfida significa creare un precedente, inventare un modello che possa essere esteso a tanti altri appuntamenti futuri.

La partecipazione è notevole, di qualità ed entusiasta. Così i lavori fervono e si preannuncia un calendario ricchissimo di eventi. Il filo rosso della tradizione accompagnerà cittadini, viandanti e visitatori vari per un lungo mese, colorato ed illuminato. Sì “illuminato” è proprio il caso di sottolinearlo.

Il primo passo, infatti, sarà proprio “illuminare le notti magiche” con le nuove luminarie acquistate grazie al contributo di molti dei soggetti produttivi del territorio e dei cittadini. A breve il calendario completo. Non perdeteci di vista.

Bevagna

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*