La famiglia Campione apre la stagione del Teatro Clitunno

La famiglia Campione apre la stagione del Teatro Clitunno.
La famiglia Campione apre la stagione del Teatro Clitunno.

La famiglia Campione apre la stagione del Teatro Clitunno.
Apre con Gli Omini, giovane compagnia dall’ironia tagliente e sottile, la stagione di teatro contemporaneo del Teatro Clitunno di Trevi curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.

Il primo dei 9 appuntamenti della stagione andrà in scena sabato 31 ottobre alle 21.15. Si tratta de La famiglia Campione, ritratto sarcastico e originale di una famiglia come tante: i nonni aspettano di morire, i genitori sono troppi, i figli continuano a girare a vuoto. Ma uno di loro domani parte, abbandona il posto di combattimento.

Un altro invece ha scelto un viaggio diverso, si è chiuso nel bagno. E’ da una settimana che non esce e non parla. Ma mangia, state tranquilli che mangia.

Nello spettacolo dieci sono i personaggi. Tre le generazioni a confronto. Tre gli attori visibili in tutto. Così che il gioco si sveli pian piano e che ognuno sia nonno, padre e figlio di se stesso. Così che il ritratto dell’oggi, delle piccole province, della gente di valle, della famiglia campione, si astragga dalla realtà, rimanendo sospesa nel tempo.

La famiglia Campione ha alle spalle un percorso fatto di indagini e laboratori che ha coinvolto più di ottanta giovani. Così i personaggi sono dieci, ma assumono i modi, le parole, le storie di centinaia di persone conosciute per strada. La biglietteria apre alle ore 18. E’ possibile abbonarsi a 9 o a 5 spettacoli a scelta.

Per informazioni e prenotazioni Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555, Teatro Clitunno tel. 0742 381768 (solo i giorni di spettacolo dalle ore 18)

www.fontemaggiore.it

La famiglia Campione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*