I vigili decidono di scioperare di nuovo in assenza di atti concreti

Vertenza Polizia Municipale: Sciopero in vista per il 24 maggio. Niente assunzioni, tagli alle retribuzioni, problemi organizzativi e di sicurezza: i vigili decidono di scioperare di nuovo in assenza di atti concreti

Vigili nuovamente pronti a scioperare per il 24 maggio. Ancora nessuna risposta concreta da parte dell’Amministrazione nonostante sindacati e lavoratori abbiano cercato in ogni modo nelle scorse settimane una possibile soluzione.

Il dialogo sereno e costruttivo instaurato con l’Assessore ai Rapporti con la Polizia Municipale ha trovato purtroppo fino ad oggi un limite invalicabile nella indisponibilità della Giunta nel suo complesso ad accogliere le richieste dei vigili. Il tempo passa ma non giungono atti concreti positivi.

L’Assemblea dei lavoratori, visto il perdurare delle problematiche e considerato che sono inutilmente trascorsi altri quattro mesi dall’ultima iniziativa, ha deliberato di proclamare un’ulteriore giornata di sciopero.
Non si tratta solo di un problema economico: si tratta di equità tra i lavoratori; si tratta di organizzazione, necessaria a garantire migliori servizi; si tratta di valorizzazione del merito; si tratta di sicurezza per gli operatori e, di conseguenza, per i cittadini.

Il sindacato ed i lavoratori restano disponibili ad un reale confronto costruttivo ma reputano essenziale un segnale concreto da parte dell’Amministrazione della volontà di affrontare e risolvere i problemi più volte segnalati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*