Gli alunni della città diventano “Giovani ambasciatori del territorio”

 
Chiama o scrivi in redazione


Gli alunni della città diventano “Giovani ambasciatori del territorio”
Gli alunni della città diventano “Giovani ambasciatori del territorio”

Gli alunni della città diventano “Giovani ambasciatori del territorio”.

Gli alunni della città diventano Giovani ambasciatori del territorio attraverso i loro disegni.

© Protetto da Copyright DMCA

L’assessorato ai servizi scolastici del Comune di Montefalco ha infatti aderito al progetto #Mymontefalco2015  attivato dall’azienda Arnaldo Caprai che prevede il coinvolgimento degli studenti della scuola primaria affinchè comprendano la bellezza del territorio dove vivono e affrontare il tema del rispetto dell’ambiente nel pieno divertimento.

Proprio domani venerdì 30 ottobre si conclude la prima fase sperimentale del progetto che ha previsto tre giornate dove gli studenti sono accompagnati da un pool di esperti in un percorso che si concluderà alla terrazza panoramica dove potranno raccontare il territorio attraverso i propri disegni.

I bambini hanno avuto la possibilità di disegnare dal vivo il paesaggio e vivere una vera esperienza a contatto con il territorio.

Il progetto #MyMontefalco – spiega l’Azienda Arnaldo Caprai – crede ed investe nella sostenibilità ambientale e nella diffusione dei valori della bellezza del territorio nei bambini oggi che saranno gli imprenditori o i cittadini di domani.

Per questo  crediamo che i bambini abbiano una percezione naturale della bellezza e vogliamo apprenderla insieme a loro”.

Ogni partecipante riceverà inoltre il Diploma di Giovane ambasciatore del territorio di Montefalco particolarmente importante in quanto Marco Caprai rappresenta ad Expo 2015 l’Umbria e il suo territorio.

Gli alunni

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*