Francesco Piccolo a “Intrecci di Bevagna”

Un fuoriprogramma d’Autore: è quello che Intrecci, la rassegna di dialoghi sulla Bellezza, voluta e interamente sostenuta da Claudio Cutuli, prepara per il prossimo venerdì 22 maggio nel cuore medievale di Perugia.

Protagonista assoluto della rassegna – organizzata sotto la direzione artistica di Francesco Chiamulera – sarà infatti Francesco Piccolo, Premio Strega 2014, che presenterà ed effettuerà un reading da Momenti di trascurabile infelicità (Einaudi), il suo nuovo best-seller che è già un classico contemporaneo. Per l’occasione, la manifestazione si sposta eccezionalmente dalla consueta sede del Teatro Torti di Bevagna alla magnifica Sala dei Notari del Palazzo dei Priori, in piazza Quattro Novembre, a Perugia. Un appuntamento realizzato in collaborazione con Attilio Solinas.

Appuntamento venerdì 22 maggio, alle ore 21, alla Sala dei Notari di Perugia. Introduce Francesco Chiamulera.

FRANCESCO PICCOLO è scrittore e sceneggiatore. Per Einaudi ha pubblicato: La separazione del maschio (2008), Momenti di trascurabile felicità (2010) e Il desiderio di essere come tutti (2013), vincitore del Premio Strega 2014. Negli Einaudi Tascabili sono stati riproposti: Storie di primogeniti e figli unici (2012) e Allegro occidentale (2013). È fra gli autori di Figuracce (Einaudi Stile Libero 2014).

IL LIBRO. Ridere dei momenti di tristezza è un controsenso di quelli che possono cambiarti la giornata. Eppure, a saperli prendere, i contrattempi, gli accidenti, i lancinanti dolori momentanei, spesso risultano assolutamente esilaranti. Purché siano di entità trascurabile e vissuti con allegria, appartengono di diritto alla gioia di vivere. E nessuno saprebbe raccontarlo meglio di Francesco Piccolo, che dei momenti di cui è fatta la vita va componendo una perfida e divertentissima enciclopedia portatile.

L’appuntamento con Francesco Piccolo è quindi per venerdì 22 maggio, alla Sala dei Notari di Perugia, alle ore 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

• Save the date. È tutto pronto, intanto, per i prossimi appuntamenti di Intrecci. La terza edizione della rassegna torna per l’autunno 2015, con molti nuovi appuntamenti e alcune grandi sorprese (maggiori dettagli nel prossimo comunicato).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*