Folignocammina passerà davanti alle 28 chiese del centro storico

 
Chiama o scrivi in redazione


Folignocammina passerà davanti alle 28 chiese del centro storico
Folignocammina passerà davanti alle 28 chiese del centro storico

Folignocammina passerà davanti alle 28 chiese del centro storica
Proseguono anche per tutto il mese di novembre le passeggiate serali di gruppo organizzate da Folignocammina. La prossima iniziativa salutistica è fissata per domani, martedì 3 novembre e consentirà ai partecipanti di transitare davanti alle 28 chiese e oratori del centro storico.

I luoghi di culto della cristianità presenti oggi in città, in realtà o sono 20; gli altri 8 sono edifici di pregio storico architettonico non più utilizzati per riti religiosi, oppure vennero distrutti durante laguerra, come avvenuto per la chiesa della Madonna del Pianto (attuale piazza E. Giacomini) colpita irreparabilmente dal bombardamento aereo americano del 22 novembre 1943.

Saranno due i percorsi programmati: il primo a passo leggermente sostenuto, di circa 6,5 km. mentre il secondo, più breve, km.5,5, manterrà un passo più moderato.

Le “Camminate per la salute” sono aperte a tutti, senza obbligo d’iscrizione o prenotazione e totalmente gratuite; punto di ritrovo per i partecipanti (ore 20,15) è piazzale R. Atria (Plateatico); l’inizio della passeggiata avverrà alle ore 20,30.

Al termine della passeggiata serale, saranno distribuite a tutti bottiglie di acqua minerale, esse a disposizione gratuitamente per l’intero mese di novembre da Diego Rosi, titolare dell’Umami Bar, sito in via Garibaldi.
La iniziative di Folignocammina sono organizzate dall’UISP – ORME Camminare Liberi, unitamente al Comune di Foligno, all’AUSL Umbria n°2, ai Centri sociali Ancescao, all’Associazione “Amci del cuore Valle Umbra”, a Camminare con il diabete, al Masci e all’Avis.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori (tel. 338-3502614 o 339-8310391).

Folignocammina

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*