Foligno calcio a 5 Fustal Massini: “Siamo già al lavoro”

Foligno calcio a 5 Fustal Massini: "Siamo già al lavoro"
futsal calcio a 5 foligno

Foligno calcio a 5 Fustal  Massini: “Siamo già al lavoro” 

«La prima squadra è al lavoro da una settimana e possiamo dirci soddisfatti al momento. Sabato abbiamo fatto un buon test contro il Free Time: ringrazio il presidente Pacini e l’allenatore, folignate doc, Bevilacqua. La nostra è una rosa praticamente tutta nuova, che unisce ex giocatori del Foligno C5 e del Futsal Foligno; siamo partiti un po’ in ritardo rispetto alle altre formazioni e per questo dobbiamo lavorare. Ho visto però che c’è tanta voglia di impegnarsi e di imparare. Abbiamo massima fiducia nello staff tecnico e nell’allenatore Gabriele Bazzucchi, che è alla prima esperienza: è una persona molto seria con tanta voglia di trasmettere le proprie conoscenze ai giocatori. È una nuova avventura sotto tanti aspetti e naturalmente ci sono tanti aspetti da curare ancora, perché le difficoltà non mancano.

Un ringraziamento particolare voglio farlo anche a Mirko Cestellini ed Alessandro Mazzoli, che si stanno dedicando alla causa con grande entusiasmo.

Riguardo la rosa, credo che per il momento partiremo così, anche se ci stiamo guardando intorno: vedremo se ci sarà l’occasione di far fare un ulteriore salto di qualità con un esperto o nel parco giovani. Alla fine della preparazione faremo una valutazione con l’allenatore e vedremo il da farsi.  Personalmente sono molto contento di essere stato chiamato come Responsabile dell’Area Tecnica nell’ambito di un innovativo progetto polisportivo. Ho accettato questa sfida soprattutto per il discorso del Settore Giovanile del calcio a 5. Voglio mettere a disposizione tutta la mia esperienza in questo ambito.

La nostra intenzione è quella di allestire una squadra Giovanissimi e una di Pulcini, quest’ultima già presente lo scorso anno, e di farli partecipare a un campionato di calcio a 5 che, speriamo, possa nascere per la prima volta in Umbria. Il Comitato Regionale Umbro ha aperto le iscrizioni in questo senso per Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini: stiamo cercando di far partire questi tornei insieme alla Federazione, con cui spero di poter continuare a collaborare».

L’ A.S.D. Città di Foligno 1928 Futsal, nella persona del Coordinatore dell’ Area Tenica Simone Ortenzi, esprime «grande soddisfazione per il fatto di poter contare sulla collaborazione e l’apporto di una persona come Stefano Massini, assolutamente fondamentale e competente, in particolar modo in ottica dello sviluppo del Settore Giovanile, vista anche la sua notevole esperienza anche come allenatore della Rappresentativa Umbra. Si è originata pertanto una piena comunione di intenti, essendo lo sviluppo del Settore Giovanile un aspetto da sempre basilare e fondamentale già da alcuni anni del programma, in ottica di una crescita futura della disciplina».

Foligno calcio a 5 Fustal

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*