Fencingmob 2015 sarà presente anche a Castel Ritaldi

Fencingmob 2015 sarà presente anche a Castel Ritaldi
Fencingmob 2015 sarà presente anche a Castel Ritaldi

L’appuntamento è fissato per il 6 settembre, e da tutto il Mondo sono fioccate le partecipazioni. Questa è la data fissata per la seconda edizione di Fencingmob. L’iniziativa lanciata lo scorso anno dalla Federazione Italiana Scherma per portare la scherma nelle piazze delle città di tutto il mondo e far conoscere a quante più persone possibile questo splendido sport. I luoghi più caretteristici di ogni città, come le piazze, le vie o i monumenti, saranno percorsi da un corteo di schermidori di tutte le età con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei presenti verso uno sport che dà tante medaglie all’Italia, regalando sempre emozioni e grande spettacolo.

I.D.E.A. SCHERMA asd è promotrice di questo evento, con ben due appuntamenti:
– nel Comune di Castel Ritaldi, in Piazza Santa Marina, dalle ore 16,45 per proseguire per le vie adiacenti;
– nel Comune di Scheggino, in Piazza Urbani, dalle ore 18,30, per proseguire in Valcasana.

Il Fencingmob 2015 Castel Ritaldi e Scheggino, diventa quindi un’altra occasione per portare la scherma a contatto con il pubblico, nella speranza di far appasionare nuove leve, siano essi bambini in tenerà età o adulti che vogliono provare per la prima volta questo sport.

Ricordiamo che ID.E.A. SCHERMA asd, diretta dal Maestro Federale Valeria Carlini, in attività presso il Centro Calisto della Bruna di Castel Ritaldi e presso la palestra Comunale di Sant’Anatolia di Narco, offre una settimana gratuita a chiunque volesse provare questa disciplina.

Fencingmob 2015

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*