Dal 1 al 3 maggio a Montefalco la mostra di florovivaismo “Profumo di gemme” e il Wedding planning

MONTEFALCO – Torna dal 1 al 3 maggio nel centro storico di Montefalco, la mostra di florovivaismo “Profumo di Gemme” che da quest’anno si arricchisce di una grande novità: il Wedding Planning. Il cuore dell’evento sarà la piazza del Comune che si trasformerà in un suggestivo spazio verde, da cui partiranno una serie di iniziative collaterali in varie location della città.

Il 2 maggio al teatro San Filippo Neri si potrà così assistere al corso di potatura del Giardino privato, a cura dello Studio Agrifoglie, dove il l’agronomo Marco Gammaidoni darà indicazioni sulla corretta gestione delle piante ornamentali: piante alto fusto, siepi, cespugliose e piante da appartamento e punti di corretta progettazione del verde nel giardino privato. Per prenotazioni 338 3504802.

Per il Wedding Planning sono invece previsti percorsi guidati nella romantica atmosfera del “Giardini degli sposi” al Museo di San Francesco, che accompagneranno il visitatore a scoprire le novità proposte dall’Atelier “Elsa Sposi” e della Wedding “Veruska Eventi” con degustazione di confetti al sapore e profumo di fiori. Nella sede del Consorzio tutela vini di Montefalco e della Strada del Sagrantino in piazza del Comune sarà possibile partecipare alle degustazioni guidate del pregiato vino: per prenotazioni 0742.379590, oppure per email a info@consorziomontefalco.it.

La Mostra mercato Florovivaistica “Profumo di gemme” è stata organizzata dall’associazione “Clematis le radici e le ali” con il patrocinio del Comune di Montefalco. Anche per questa terza edizione di Profumo di gemme hanno aderito tanti espositori da tutta l’Italia e sono previsti molti visitatori e appassionati del florovivaismo.

Valerio Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
24 ⁄ 24 =