Ciclismo, allievi: Cocchioni dell’Uc Foligno vince nelle Marche

 
Chiama o scrivi in redazione


Foligno – Comincia alla grande la stagione dei team allievi dell’Uc Foligno e della Gubbio ciclismo Mocaiana. Nicola Cocchioni dell’Uc Foligno si impone nella prima gara del 2015, conquistando il 2° Trofeo Città di Montelupone di 60 chilometri, che si è svolto a Montelupone (Mc), mentre Nicolò Pencedano della Gubbio ciclismo Mocaiana sale sul secondo gradino del podio.

All’imbocco della salita finale si presenta un drappello di fuggitivi, formatosi nel corso dell’ultimo giro. Lungo le rampe dell’ascesa ci sono diversi attacchi e a circa 500 metri dal traguardo Cocchioni se ne va in progressione, vincendo con alcuni secondi di vantaggio. Quinto Leonardo Mosca della Nestor Sea Marsciano. «Finalmente – commenta un raggiante Cocchioni –.

La sfortuna aveva condizionato le mie ultime stagioni, ma oggi mi sono rifatto. Dedico questo successo a tutta la mia famiglia, che mi sta sempre accanto, al ds Sandro Settimi, a Massimiliano Gentili che oggi era qui e che mi ha consigliato bene in gara, alla squadra, che ha fatto un gran lavoro durante tutta la corsa, e alla società».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*