Botti di Capodanno, appello del sindaco Mismetti “per un uso responsabile e moderato”

 
Chiama o scrivi in redazione


A Trevi niente botti fino al 7 gennaio, ordinanza del sindaco

Botti di Capodanno, appello del sindaco Mismetti  “per un uso responsabile e moderato”
Un uso responsabile e moderato dei vari materiali pirotecnici anche per evitare che si innalzino ancora di più i livelli di concentrazione dei livelli del PM10

“Un uso responsabile e moderato dei vari materiali pirotecnici anche per evitare che si innalzino ancora di più i livelli di concentrazione dei livelli del PM10”: è l’appello alla cittadinanza del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, in occasione dei festeggiamenti di Capodanno.

Botti di Capodanno

© Protetto da Copyright DMCA

“Questo periodo è purtroppo caratterizzato da particolarissime condizioni climatiche ed atmosferiche che favoriscono la concentrazione delle polveri sottili nell’aria – sottolinea Mismetti – come avviene, peraltro, anche in ambito nazionale. Ferme restando, al momento, le ordinanze in vigore, ritengo utile sensibilizzare la cittadinanza sul delicato problema dell’inquinamento che può essere mitigato anche con semplici accorgimenti responsabili e virtuosi da parte di ogni cittadino, anche con un uso moderato dei materiali esplodenti e dei prodotti pirotecnici in occasione dei festeggiamenti del Capodanno, con particolare riferimento ai luoghi maggiormente affollati. Ringrazio, fin d’ora, la cittadinanza per la collaborazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*