Bevagna, Primavera Medievale, un successo annunciato

Appuntamento dal 15 al 25 Giugno 2017 per vivere il Medioevo durante il Mercato delle Gaite

 
Chiama o scrivi in redazione


Bevagna, Primavera Medievale, un successo annunciato

Bevagna, Primavera Medievale, un successo annunciato
BEVAGNA – L’associazione Mercato delle Gaite esprime grande soddisfazione per il successo delle quattro giornate di arte, cultura, storia, gioco, musica e tanto altro ancora che sono state la Primavera Medievale. L’appuntamento, vetrina del Mercato delle Gaite, chiude questa edizione 2017 in grande attivo. Un successo annunciato dall’attenzione crescente che nelle ultime settimane si era sviluppata intorno all’evento.

© Protetto da Copyright DMCA

Una promozione di qualità uscita fuori dalle consuete testate locali per raggiungere siti e carta stampata di livello nazionale hanno senz’altro contribuito al successo delle presenze registrate in questi giorni a Bevagna. Una presenza di qualità che ha cercato e trovato un’offerta di grande valore.

Gli interventi dei molti studiosi ad animare gli approfondimenti storici, dalla medicina alla scherma, dalla moda al gioco alla poesia, la professionalità e la passione degli artigiani del circuito dei mestieri  medievali delle Gaite, il buon cibo delle taverne, dove si  è registrato il tutto esaurito ad ogni pasto,  i gruppi Asd Ferreo Core di Civitanova Marche e la Compagnia del Grifoncello di Perugia, i Balestrieri di Norcia, i Giullari del Diavolo, gli Arcieri della 11Meva di Bevagna e  il Mercato Medievale in Piazza: questo il ricco programma apprezzato da tutti, dai visitatori e  dal popolo delle Gaite. Molto apprezzato anche lo staff, presente tutti i giorni, tutto il giorno, senza mai smettere di fornire informazioni e supporto agli ospiti.

Il Podestà, di recente nomina, Claudio Cecconi ed il Professor Franco Franceschi, referente scientifico, dichiarano la grande soddisfazione e invitano le Gaite e la città tutta a proseguire e ad impegnarsi ancora, perché il Mercato delle Gaite è un vero gioiello, un fiore all’occhiello per tutti i bevanati, un modo di stare insieme, di divertirsi e giocare. Un’occasione per  crescere  non solo culturalmente ma anche professionalmente ed economicamente. Appuntamento dal 15 al 25 Giugno 2017 per vivere il Medioevo durante il Mercato delle Gaite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*