Athena, eventi, libri, festival, a Foligno nasce un’associazione

Athena, eventi, libri, festival, a Foligno nasce un’associazione Foligno, la città delle cartiere, la città della stampa, la città dei commerci e delle fiere…

Foligno aperta, curiosa….con l’orgoglio del suo passato e con la voglia di seminare il futuro…

A Foligno oggi c’è Athena, un’Associazione che riunisce un gruppo di amici che hanno in comune la passione per la lettura.

Athena presenterà libri , curerà incontri con gli autori, eventi conditi da cibo e musica, in un entusiasmante connubio culturale. Athena è un’idea di Sara Ruffinelli, forte dell’esperienza di “Passaparola” realizzata nel comune di Spello, e che porterà anche a Foligno prestigiosi nomi della letteratura.

Appena nata l’associazione Athena ha già centrato un evento di grande spessore: Venerdì 29 Giugno a Palazzo Trinci, il noto autore.

Maurizio De Giovanni intratterrà il pubblico con il suo ultimo libro

“Il Purgatorio dell’Angelo”, con protagonista il commissario Ricciardi. I libri di De Giovanni sono noti ed amati; da questi, sono state girate fiction di successo per Rai 1 come “i Bastardi di Pizzofalcone”….
Primo appuntamento dunque il 29 giugno presso la sala rossa di Palazzo Trinci alle ore 21, con Maurizio De Giovanni intervistato da Luca Crovi: giornalista, scrittore e curatore del “Commissario Ricciardi” a fumetti.

La serata è patrocinata dal Comune di Foligno e l’ingresso è libero. L’attività dell’associazione continuerà con “Estate in giallo”: Athena è in contatto con numerosi personaggi della cultura, dell’editoria e con importanti scrittori del genere giallo.

1 Trackback / Pingback

  1. Elisabetta Giovannetti, pubblicato il secondo libro, “I ricordi alla via dei Vasari”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*