Amici della Musica, presentata la 35esima stagione

Amici della Musica

Amici della Musica, presentata la 35esima stagione
Sede dei concerti, oltre all’Auditorium San Domenico anche il restaurato Oratorio del Crocifisso

La 35/a stagione degli Amici della Musica di Foligno proporrà 30 appuntamenti nel corso del 2016, tra cui 20 concerti e 10 iniziative collaterali. Il programma della stagione è stato illustrato stamani dal presidente degli Amici della Musica di Foligno, Giorgio Battisti, alla presenza di Gaudenzio Bartolini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Maurizio Renzini del Laboratorio Scienze Sperimentali di Foligno, Marco Scolastra, direttore artistico degli Amici della Musica di Foligno, Rita Barbetti, vicesindaco di Foligno con delega alla cultura, Ambretta Ciccolari-Micaldi, presidente onorario degli Amici della Musica di Foligno.

“Trentacinque anni di vita dell’associazione testimoniano non solo la costante volontà di alcuni di contribuire alla crescita culturale della comunità – ha sottolineato Battisti – ma soprattutto il desiderio di tanti di testimoniare con la propria partecipazione il diritto alla bellezza, alle emozioni, al piacere che la musica sa dare”.

Battisti ha ricordato che ci sarà spazio per la musica classica, moderna, contemporanea, lirica ma anche per la danza e i giovani, a cominciare dall’inaugurazione della stagione, che sarà aperta dal coro di voci bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (14 febbraio).

Sede dei concerti, oltre all’Auditorium San Domenico anche il restaurato Oratorio del Crocifisso. Scolastra, nell’illustrare nel dettaglio il programma, ha rilevato la presenza complessiva di 300 artisti, compreso il coro di 100 bambini dell’Accademia di Santa Cecilia. Rita Barbetti ha messo in rilievo che “gli Amici della Musica riescono a coinvolgere l’intera città”.

Amici della Musica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*