Amici della Musica Foligno, ultimo appuntamento a Trevi

 
Chiama o scrivi in redazione


Amici della Musica Foligno, ultimo appuntamento a Trevi
Amici della Musica Foligno, ultimo appuntamento a Trevi

Amici della Musica Foligno, ultimo appuntamento a Trevi. Ultimo appuntamento per “The Song of a life”, serie di concerti dedicati all’esecuzione integrale e discografica – con registrazione Brilliat Classics – delle romanze per canto e pianoforte del celebre compositore abruzzese Francesco Paolo Tosti.

Un mese per una vera e propria maratona musicale che riprenderà nel 2016 e che si concluderà per l’edizione 2015 con il quarto concerto venerdì 4 settembre al Teatro Clitunno di Trevi, con inizio alle ore 21.

Nato dall’incontro tra gli Amici della Musica di Foligno e l’Istituto Nazionale Tostiano di Ortona, l’ambizioso progetto è stato possibile grazie anche all’importante contributo del Comune di Trevi e alla sensibilità del suo sindaco Berardino Sperandio, che hanno accolto giù dallo scorso anno l’importante iniziativa.

Voci protagoniste della serata di venerdì saranno i vincitori del V Concorso Internazionale di Canto “Francesco Paolo Tosti” 2012.: la soprano Benedetta Torre e il baritono Eugene Villanueva. Al piano sarà con loro Luisa Prayer, nota pianista italiana, punta di diamante nel repertorio vocale da camera. Tutto da godere il programma dedicato a venti romanze scritte nel 1887 e 1888 – tra cui la notissima “Malia” -, su testi di Stecchetti, d’Annunzio e altri noti autori.

Per i biglietti è possibile l’acquisto online (www.amicimusicafoligno.it) e il giorno del concerto al Teatro Clitunno dalle ore 19.

Amici della Musica Foligno

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*