Amici della Musica a Trevi con 4 concerti dedicati

Quattro paesaggi italiani, il concerto all’Auditorium San Domenico di Foligno

Torna venerdì 7 agosto al Teatro Clitunno di Trevi l’appuntamento con le piacevoli romanze da salotto per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti.

Con inizio alle ore 21, il secondo dei quattro concerti previsti per il 2015 – i prossimi saranno il 22 agosto e il 4 settembre – è parte del progetto “The song of a life”, nato dall’incontro tra gli Amici della Musica di Foligno e l’Istituto Nazionale Tostiano di Ortona a cui si sono aggiunti l’entusiasmo e l’ospitalità del Comune di Trevi.

Un progetto unico, della durata di 4 anni per un totale di 20 appuntamenti, mai realizzato prima, che vede l’esecuzione integrale e discografica – registrazione Brilliat Classics – delle romanze del celebre compositore abruzzese. Avviata lo scorso anno, la rassegna si concluderà nel 2017 con momento clou nel 2016, anno del centenario di Tosti, stimatissimo da Verdi, Mascagni, maestro di canto alla corte inglese della Regina Vittoria.

Venerdì 7, protagonisti di assoluto rilievo saranno la soprano Valentina Mastrangelo e il baritono sudafricano Denver Martin-Smith, entrambi vincitori del Concorso Internazionale di Canto “Francesco Paolo Tosti”. Andrà invece anche oltre la musica la presenza al pianoforte di Isabella Crisante, tra i fondatori sotto la direzione del musicologo prof. Francesco Sanvitale dell’Istituto Nazionale Tostiano e attuale collaboratrice. E proprio al prof. Sanvitale, prematuramente scomparso nell’aprile scorso, è dedicata l’intera serie dei concerti.

Per i biglietti possibile l’acquisto online (www.amicimusicafoligno.it) e il giorno del concerto al Teatro Clitunno dalle ore 19.

[embeddoc url=”https://www.folignooggi.it/wp-content/uploads/2015/08/manifesto-7-agosto-2015.pdf” download=”all” viewer=”google”]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*