
“Nati per Leggere”: Premiazione del Contest a Foligno
Nell’ambito della settimana nazionale “Nati per Leggere – andiamo diritti alle storie”, il Centro di Documentazione e Ricerca Educativa per l’Infanzia di Foligno ha ospitato un evento speciale. Il 21 novembre, alle 17:30, si è svolta la cerimonia di premiazione del contest “Biblioteche al Nido e alla Scuola dell’Infanzia: Un Tesoro per Tutti. A Piccoli Passi Verso un Diritto- Seconda Edizione”, promosso dalle Volontarie Nati per Leggere Umbria della Zona sociale 8 Foligno.

Le vincitrici del contest sono state due scuole dell’infanzia statali e un nido d’infanzia, tutti situati nel comune di Foligno. Ogni istituzione partecipante ha ricevuto un kit di libri, un dono pensato per incoraggiare la promozione della lettura precoce in famiglia.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere la creazione di nuove biblioteche scolastiche o di rafforzare quelle già esistenti, al fine di promuovere la lettura precoce in famiglia. I libri sono stati acquistati grazie ai contributi del comune di Foligno e ad alcune donazioni da parte della Regione Umbria.
Le Volontarie NpL Umbria della Zona sociale 8, con Foligno come comune capofila, comprende anche Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina, Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria. Queste volontarie hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile questo importante progetto di promozione della lettura.
Commenta per primo