Mostarda: “Ristrutturata la sede del Consorzio Aeroporto: festa per i 30 anni dalla fondazione”

Mostarda: “Ristrutturata la sede del Consorzio Aeroporto"

Mostarda: “Ristrutturata la sede del Consorzio Aeroporto: festa per i 30 anni dalla fondazione”

Si è svolta presso l’Aeroporto ‘Franceschi’ di Foligno l’inaugurazione della nuova sede ristrutturata del Consorzio Aeroporto, evento che ha visto la presenza del sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, della presidente del Consorzio Natalie Mostarda e di rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dei membri Aeroclub e degli altri utenti aeroportuali.

L’intervento di ristrutturazione è parte del progetto voluto e promosso dalla presidente Mostarda, sostenuta dal sindaco Zuccarini, allo scopo di promuovere e valorizzare il Consorzio aeroporto, conformandolo alla sua attività principale quale espletamento del servizio antincendio. La struttura, infatti, richiama volutamente un pittogramma bianco con profili rossi, per identificarla con i colori degli addetti antincendio. L’evento è proseguito con la proiezione di un video relativo all’evento principe promosso dall’amministrazione folignate, cioè l’esibizione nel 2023 del Foligno air show frecce tricolori, per poi concludersi con l’inaugurazione sancita dalla scoperta della nuova targa.

“Il consorzio aeroporto giunge alla celebrazione dei suoi 30 anni dalla fondazione 1994-2024 – ha detto la presidente Mostarda – È per me motivo di grande orgoglio festeggiare insieme la ricorrenza, proprio per questa ragione ho ideato e voluto questo progetto di ristrutturazione donandogli il giusto lustro che merita, ponendolo al centro di un grande progetto appena iniziato, altresì voglia essere un omaggio a tutti coloro che hanno partecipato, collaborato e fondato lo stesso, dal 1994 ad oggi.

Voglio ringraziare i membri del CdA, il sindaco Zuccarini, sempre presente, il dott. Umberto Tonti, il dott. Lucio Reato e il comandante Belloni, testimoni di altissima professionalità nel settore aeronautico. Ringrazio i collaboratori del servizio antincendio, personale che da oltre 20 anni opera nel consorzio, in particolare il responsabile security e addetto antincendio Giacomo Cavatore, elemento prezioso per il consorzio e gli sponsor intervenuti”.

“La Presidente del Consorzio Natalie Mostarda – ha detto il sindaco Zuccarini – ha promosso con grande dedizione questo evento di inaugurazione per celebrare i 30 anni dalla fondazione del consorzio aeroporto. Il progetto di ristrutturazione da me sostenuto, il rilancio e la promozione dell’aeroporto, continuano ad essere gli obiettivi del nostro programma”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*