Moda e arte si uniscono per beneficenza a Foligno

Moda e arte si uniscono per beneficenza a Foligno

Evento solidale per sostenere pazienti oncologici locali

Sabato 5 aprile alle 17:30, l’Auditorium di San Domenico a Foligno ospiterà il “Défilé del cuore”, un evento organizzato dall’associazione “Un’idea per la vita Onlus” per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce e sostenere le pazienti oncologiche. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di poltrone omologate per il Day Hospital oncologico dell’Ospedale di Foligno, migliorando il comfort durante prelievi e somministrazioni di chemioterapia.

Il “Défilé del cuore” vedrà la partecipazione di modelle professioniste e “modelle per un giorno”, affiancate da performance di danza, canto e arte. Gli allievi di Umbria Dance School ASD e Laboratori Musicali Giò contribuiranno con esibizioni artistiche, mentre studenti dell’Istituto Professionale “Orfini” di Foligno, dell’Istituto Omnicomprensivo “Bernardino di Betto” e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cavour-Marconi-Pascal” di Perugia presenteranno abiti e t-shirt basati su disegni di Luca e Barbara Venanti, figli del maestro Franco Venanti.

La serata sarà condotta da Manuela Marinangeli, madrina di “Un’idea per la vita Onlus”. Interverranno anche Simona Toni, make-up artist; Tiziana Filena, consigliera del Comune di Foligno; e l’imprenditrice Catia Brozzi, insieme ad amici e sostenitori dell’associazione.

“Un’idea per la vita Onlus”, fondata nel 2019 da Laura Cartocci, Nicoletta, Andrea, Euro e Ramona, si dedica al supporto delle donne affette da malattie oncologiche, promuovendo la prevenzione e offrendo sostegno emotivo e pratico alle pazienti e alle loro famiglie. L’associazione organizza regolarmente eventi di raccolta fondi, come la “Charity dinner”, la “Sfilata del cuore”, la “Partita del cuore” e il “Torneo del cuore”, per finanziare progetti a favore delle pazienti oncologiche.

Recentemente, l’associazione ha lanciato il calendario 2025 intitolato “Ancora insieme”, celebrando il quinto anniversario della Onlus e raccogliendo fondi per l’acquisto di poltrone omologate da donare al Day Hospital oncologico dell’Ospedale di Foligno.

Il “Défilé del cuore” rappresenta un’opportunità per la comunità di Foligno di unirsi nella lotta contro le malattie oncologiche, combinando moda, arte e solidarietà per migliorare la qualità delle cure offerte alle pazienti locali

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*