
Migranti: Il 13 gennaio l’incontro pubblico “Le nuove normative”
Sabato prossimo 13 gennaio a partire dalle ore 16.30, presso la sala Aristotele dell’Hotel Le Mura di Foligno, in via Bolletta n. 29, si terrà un incontro pubblico sul tema MIGRANTI: LE NUOVE NORMATIVE.
I relatori e le relatrici sono professionisti esperti in Diritto – avvocato Francesco Di Pietro e avvocata Silvia Vinti, rappresentanti delll’ASGI (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione) e avvocata Suzana Korriku, rappresentante della Casa dei Popoli, insieme a Vanda Scarpelli, della Segreteria Provinciale CGIL.
L’incontro è promosso dall’associazione Casa dei Popoli, in collaborazione con Cgil Perugia, Circolo Arci Subasio, Emergency Foligno, Foligno Solidale.
Il coordinamento è affidato a Vincenzo Falasca, rappresentante di Circolo ARCI Subasio e Foligno Solidale.
Sarà illustrata la nuova normativa in materia di immigrazione, sarà analizzato il protocollo d’intesa in materia migratoria tra i governi di Italia e Albania.
L’incontro è dedicato ai migranti, per aiutarli a districarsi dai meandri di una legislazione in continuo cambiamento, a chi si occupa di immigrazione nel nostro territorio, alla cittadinanza tutta.
L’organizzazione auspica e sollecita la presenza di giornalisti e giornaliste.
Commenta per primo