Maltempo Foligno, grandine e strade allagate

Acquazzoni anche sull'assisiate e bastiolo

Maltempo Foligno, grandine e strade allagate

Maltempo Foligno, grandine e strade allagate

Un temporale improvviso si è abbattuto nel perugino. Pioggia violenta e grandine hanno messo ko gli automobilisti che intorno alle 12.45 si trovavano a transitare nella via parallela alla superstrada tra Spello e Foligno. La complanare e la superstrada erano completamente allagate. Acquazzoni e grandine anche sull’assisiate e il bastiolo.

I vigili del fuoco, impegnati in numerosi interventi, sono intervenuti per il salvataggio, con personale Saf (speleo-alpino-fluviale) di un gruppo di escursionisti che dopo un’arrampicata, stava discendendo le forre di Casco dell’Acqua, nella zona di Scheggino, in Valnerina. Per prestare soccorso al gruppo si era alzato in volo anche l’elicottero dei vigili, che è però subito rientrato alla base.

A Gualdo Cattaneo è invece caduto un fulmine in un campo nei pressi di bosco e ha causato un incendio. I vigili sono al lavoro per lo spegnimento. Allagamenti, secondo quanto riferito, si sono verificati nel Folignate e in alcune zone di Perugia, soprattutto a Colle Umberto e in via Birago.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*