Lucky Wind Foligno domina il derby con Gubbio

I Falchi conquistano la quarta posizione in classifica con una solida vittoria casalinga

Lucky Wind Foligno domina il derby con Gubbio

Lucky Wind Foligno domina il derby con Gubbio

Foligno, 20 gennaio – La Lucky Wind Ubs Foligno continua la sua ascesa nel campionato di Serie C, inanellando la terza vittoria consecutiva in un acceso derby contro il Basket Gubbio. La partita, disputata al PalaPaternesi davanti a un pubblico numeroso e partecipe, si è conclusa con il punteggio di 71-60 a favore dei padroni di casa. Fin dalle prime battute, i Falchi hanno mostrato grande determinazione, prendendo il largo e mantenendo il controllo del match fino alla sirena finale. Questo successo segna un inizio positivo per il girone di ritorno e consolida le ambizioni della squadra folignate, che aveva mostrato qualche incertezza nella prima fase del campionato.

La prestazione offerta dalla Lucky Wind è stata esemplare, frutto di un’ottima organizzazione difensiva, orchestrata da coach Tommaso Bruno, e di una grande prova di carattere da parte di tutto il roster. Nonostante un Mariotti non al meglio della forma a causa di un problema fisico, la squadra ha saputo sopperire con il contributo di altri giocatori. In particolare, si sono distinti Tiziano Borioni, autore di 17 punti, e Klaudio Patani, che ne ha realizzati 15, dimostrandosi decisivi per la vittoria.

Dallo staff tecnico della Lucky Wind traspare grande soddisfazione per la prestazione del gruppo: “Al di là delle prestazioni dei singoli, è stata una bella prova corale. Il morale è alto e ora dobbiamo dare continuità a questo risultato per arrivare alla fase cruciale della stagione con la giusta consapevolezza dei nostri mezzi. Questo derby era una partita difficile, ma siamo riusciti a portarla a casa. La strada che stiamo percorrendo è quella giusta”. La vittoria contro Gubbio permette alla Lucky Wind di scalare la classifica e di posizionarsi al quarto posto, in coabitazione con Perugia e Alba Adriatica, un risultato importante che testimonia la crescita della squadra.

La partita contro il Gubbio è stata caratterizzata da parziali che hanno visto il Foligno condurre sin dal primo quarto (19-13), incrementando il vantaggio nel secondo (25-17) e gestendo il risultato nella seconda metà della gara (14-13 e 13-17 rispettivamente nel terzo e quarto periodo). Il punteggio finale di 71-60 riflette la superiorità mostrata dai padroni di casa.

Il tabellino della partita ha visto Borioni top scorer per il Foligno con 17 punti, seguito da Patani (15), Guerrini (11) e Diaz (11). Per il Gubbio, il miglior realizzatore è stato Sabotig con 16 punti.

Ora, lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: sabato 26 gennaio, i Falchi saranno impegnati in trasferta in Abruzzo contro l’Olimpia Mosciano. Pur avendo vinto la partita di andata, la Lucky Wind affronterà l’incontro con la massima concentrazione, consapevole dell’importanza di dare continuità ai risultati positivi ottenuti finora. La squadra punta a consolidare la propria posizione in classifica e a prepararsi al meglio per le fasi decisive del campionato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*