Lite fra due uomini, la polizia di Foligno riporta la calma

Minaccia e maltratta la moglie, braccialetto elettronico per 35enne

Lite fra due uomini, la polizia di Foligno riporta la calma

Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa del Commissariato, sono intervenuti, nella prima serata, in una via della città, dove si stava consumando una lite fra due uomini. Giunti sul posto gli agenti della Squadra Volante sono riusciti ad interrompere l’escalation di aggressività dei due, che, vista la situazione, avrebbero altrimenti potuto passare alle vie di fatto.

Gli accertamenti condotti dagli agenti del Commissariato di Foligno hanno fatto emergere che i due soggetti, residenti nello stesso stabile, stavano discutendo per questioni legate all’interruzione dell’erogazione dell’acqua nell’intero edificio in conseguenza del mancato pagamento di alcune bollette da parte di uno dei litiganti.

Gli animi fra i due sono rimasti molto tesi sino a quando gli agenti sono riusciti a ristabilire la calma, rassicurando e prestando assistenza ai due condomini, i quali, una volta resi edotti delle proprie reciproche facoltà di legge, facevano rientro nelle proprie abitazioni.

Al termine delle attività di rito, i poliziotti hanno inserito l’evento nell’applicativo interforze SCUDO.

La piattaforma di supporto alla gestione delle attività di “pronto intervento” è di fondamentale importanza, non solo nell’ambito della prevenzione e del contrasto dei fenomeni connessi alle violenze domestiche o di genere, ma anche riguardo ad altre situazioni che potrebbero degenerare in fattispecie di reato contro la persona e/o il patrimonio.

L’applicativo, destinato agli operatori delle Forze dell’Ordine impegnati nei servizi di controllo del territorio, integra i sistemi operativi multimediali e informativi già in uso alle Forze di Polizia consentendo di evidenziare i precedenti interventi degli equipaggi nei confronti di vittime di lite, o violenza, anche nei casi in cui non sia stata proposta denuncia o querela

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*