
Lega Foligno, la famiglia al centro del programma elettorale di Zuccarini Apprendiamo con grande soddisfazione – è scritto in una nota della Lega Foligno – dei due emendamenti governativi in favore della famiglia presentati dal Ministro Lorenzo Fontana al decreto Crescita. Si parla di bonus bebè potenziato e ampliato ai redditi Isee fino a 35 mila euro, per intercettare il “ceto medio” con un nuovo “incentivo alla natalità”, e detrazioni fiscali per l’acquisto di pannolini e latte in polvere.
Punto cardine della società
La Lega vede nella famiglia uno dei punti cardine della società e pilastro fondamentale per il futuro. Non a caso anche a Foligno, in totale e completa sinergia con le forze di centrodestra e civiche che sostengono il candidato a sindaco, Stefano Zuccarini, abbiamo riservato una parte significativa del programma elettorale alla famiglia, concentrandoci sulla risoluzione delle criticità che oggi colpiscono questo nucleo fondamentale, dalla precarietà economica alle difficoltà a conciliare vita lavorativa e vita familiare. Riteniamo fondamentale a tal proposito porre in essere politiche strategiche di sostegno in particolare per le fasce più deboli: pensiamo a incentivi con sgravi fiscali modulati in base al reddito, creazione di un apposito sportello pro-famiglia e adesione al network “comuni amici della famiglia”.
La firma del “Manifesto valoriale”
Ricordiamo tra l’altro che il candidato a sindaco Zuccarini, i candidati della Lega e delle altre liste di riferimento, sono stati gli unici a sottoscrivere il “Manifesto Valoriale” proposto dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli Foligno, Associazione Nazionale Famiglie Numerose e Movimento per la Vita Foligno, adempiendo a quanto promesso a seguito dell’incontro “Foligno mette al centro la famiglia”.
Commenta per primo